Un mercoledì da leoni. Piegato anche il Sorrento. Il Toro vola!

14.11.2018

+

Il Gol di CORDELLA

Mercoledì 14 novembre 2018, ore 14.30
Serie D 2018/2019, girone H – 10ª giornata

NARDÒ-SORRENTO 2-0
Reti: 34′ Cordella, 94′ rig. Kyeremateng

NARDÒ: Mirarco, Aquaro, Versienti, Bolognese (83′ Palmisano), Kyeremateng, Senè (86′ Centonze), Benvenga, Bertacchi, Gigante, Giglio, Cordella. A disposizione: Rizzitano, Camassa, Greco, Muci, Manisi, Lezzi, De Luca. Allenatore: Roberto Taurino.

SORRENTO: Leone, L. Russo, Rizzo (70′ Cifani), Todisco (75′ D’Angolo), Fusco (66′ Paradiso), Guarro, Di Priscio, De Rosa, Gargiulo, Qehajaj (52′ De Angelis), Masi (59′ Vitale). A disposizione: Munao, Ferro, Bozzatore, Bennasib. Allenatore: Antonio Guarracino.

Arbtiro: Gilberto Gregoris (Pescara). Assitenti: Mara Mainella (Lanciano) e Pierpaolo Carella (L’Aquila).

Note – Terreno di gioco in buone condizioni, pomeriggio nuvoloso con temperatura intorno ai 19°. Ammoniti: Versienti, Aquaro, Gigante (N); Di Priscio, Fusco (S). Espulsi: allontanato dalla panchina il preparatore atletico Paolo Rizzo (N) all’86’ per proteste. Recupero: 0’pt, 5’st.

Sette giorni indimenticabili. Coincisi con tre partite e tre vittorie che spazzano definitivamente le nubi sulla bontà di una squadra che ha fatto delle difficoltà e della rosa rimaneggiata un punto di orgoglio forte e deciso per dimostrare che uniti si lotta, si vince e si va avanti. Ora la classifica sorride, ma non guardiamola, viviamo alla giornata e mettiamo fieno in cascina per una slavezza da conquistare quanto prima; poi se ci sarà spazio per sognare ci proveremo. Cordella, il quarto attaccante della rosa, mette ancora il suo sigillo sul match con un gol di ottima fattura e si procura anche il rigore che chiude il match, sebbene accade oltre il 90'. La fatica degli appuntamenti serrati non intacca il Toro che si presenta col il piglio di sempre e la volontà di sempre. Il Sorrento é tutto nella propria metà campo, chissà se eccessivamente rinunciatario o per merito della truppa...taurina. Il mister campano avverte l'eccessiva ritrosia della sua squadra che non si spezza nemmeno dopo il gol di Cordella che rompe gli equilibri. Eccessiva stanchezza post-domenicale o ebrezza post-Gelbison non assorbita? Forse entrambe le cose, ma noi guardiamo in casa nostra e facciamolo con l'umiltà di sempre. Domani é già tempo di allenamenti e di ripresa della preparazione in vista di Bitonto. Mister Taurino e la Nardò sportiva possono solo gongolare di fierezza di fronte a questi ragazzi. 

Questo pomeriggio tutti allo stadio. Bastano 3 euro. Prevendita fino alle ore 12:00.
Risultati e classifica e foto del match Nardò - Sorrento.