Comunicato A.C. Nardò

24.05.2019

Nardò 24 maggio 2019

L’attività dell’A.C. Nardò, sebbene il campionato sia finito da poco più di 10 giorni, non si è mai interrotta. Numerosi infatti sono i “cantieri aperti”. Il 30 giugno sancirà la fine dell’annata a livello federale, ma si deve pensare al presente e soprattutto al futuro. E il futuro si chiama serie D, che questa società si è guadagnata sul campo. Pertanto, al fine di  dare adeguata informazione, e per fugare i dubbi su voci incontrollate che rimbalzano dagli organi di stampa, si fa il punto della situazione.

  • L’A.C. Nardò è impegnata a chiudere la gestione amministrativa e contabile dell’annata sportiva, al fine di onorare tutti gli impegni presi.
  • Partono domani gli stage juniores, e, con somma soddisfazione evidenziamo le numerose richieste, pervenute da ogni parte del Salento e non solo, alle selezioni. Il blasone e l’appeal del marchio A.C. Nardò ci riempiono d’orgoglio, e lo “sbarco” in prima squadra di numerosi ragazzi della “green line” ha dato sostanza e concretezza all’ottimo lavoro di prospettiva svolto dal settore.
  • L’accordo commerciale con la Porsche Technical Center, azienda leader del territorio, ci impegnerà a partire dalla fine del mese prossimo in un campus estivo rivolto a bambini e ragazzi del quale vi abbiamo dato contezza e informazione in altro comunicato.
  • Investimenti in ambiti extra calcistici, indirizzati al solo fine di dare sostanza e linfa vitale al progetto sportivo, porteranno artisti di riconosciuta notorietà a impreziosire l’estate neritina.
  • Sul fronte tecnico si respingono con fermezza tutte la voci che fanno riferimento al Direttore Sportivo Andrea Corallo. Egli è, e rimane, il responsabile dell’area tecnica dell’A.C. Nardò. La fiducia verso un professionista serio e disponibile che ha tracciato la storia degli ultimi cinque anni di questa società è immutata, anzi accresciuta.
  • L’A.C. Nardò ha ricevuto le proposte di nuovi gruppi imprenditoriali interessati a subentrare nella conduzione societaria. Ci sono stati approcci e incontri al riguardo, ma solo quando avremo certezza di continuità storica garantita dalla solidità economica e di serietà del progetto, nell’unico ed esclusivo interesse della maglia granata e della città che rappresenta, la trattativa andrebbe in porto. Fino ad allora, e nell’ipotesi in cui ciò non si dovesse concretizzare, la gestione dell’area tecnica sarà di Andrea Corallo, al quale spetterà la formazione del nuovo team nel rispetto del budget.
  • La conduzione della prima squadra volgerà alla scelta del tecnico, che, in funzione dell’elemento di riflessione e informazione di cui sopra, sarà fatta nel breve termine. Il profilo del nuovo trainer, nell’ipotesi in cui sarà questa proprietà a dare prosecuzione al progetto sportivo, è già ben valutato.

L’A.C. Nardò ha le idee chiare e ben precise sul suo futuro. Qualunque decisione o scelta sarà fatta, si ribadisce, nell’esclusivo interesse degli sportivi, che ringraziamo infinitamente così come chi ci è stato vicino,  e della città.     

1° Memorial Totò Grassi
Settore Giovanile. Proseguono le selezioni.