Don Luca Grande dirigente A.C. Nardò: "L'apertura della celebrazione al popolo è una grande gioia, anche e soprattutto per gli sportivi".

15.05.2020

Don Luca Grande, Padre Spirituale e Dirigente dell'A.C. Nardò, fra l'Amministratore Delegato Antonio Vincenti e il Presidente Salvatore Donadei. 

Il video in stile "stadio", che circola in rete, che evidenzia con enfasi la gioia del ritorno alla celebrazione pubblica della Santa Messa.

 

Dal prossimo lunedì 18 maggio ripartirà la celebrazione della Santa Messa ai fedeli e al popolo. Il video in stile "stadio" esprime tutta la gioia e la spontanea naturalezza di un presumibile, ma dipende dalla nostra coscienza e dal senso del rispetto per tutto ciò che ci circonda, ritorno graduale alla normalità. Ovvio che la celebrazione dovrà rispettare i rigidi protocolli imposti, ma é già un segnale forte di ripresa per chi nella partecipazione estrinseca il proprio credo e la propria fede. Valori condivisi attraverso lo sport e la crescita psico-fisica dei suoi tesserati dall'A.C. Nardò. "Esorto ad un ritorno alla partecipazione della celebrazione della Santa Messa in maniera sentita, e nel profondo rispetto delle regole", questa la dichiarazione del Dirigente e Padre Spirituale dell'A.C. Nardò Don Luca Grande. "Ho già partecipato ad una celebrazione della Santa Messa di spiccata originalità e singolarità - aggiunge il Segretario Generale Fernando Pero -, proprio come nel video, ed é stato in occasione del Raduno Nazionale Ultras U3 a Taurisano del 2018. Fu oltremodo partecipata e ne conservo un bellissimo ricordo". Riappropriamoci del nostro mondo e della nostra quotidianità, ma con consapevolezza, rispetto, e giudizio. 

Filmato inedito. Approccio al fischio della festa promozione del 1998. 37 minuti di pura gioia.
L'AC Nardò protagonista ogni giorno nel TG Sport di Canale 85