Colpo esterno: FIDELIS ANDRIA-NARDÒ 0-1

04.11.2019

FIDELIS ANDRIA-NARDÒ 0-1
RETI: 22’ st Camara

FIDELIS ANDRIA: Segantini; Di Filippo, Cipolletta, Massa; Varriale, Bedin (1′ st Banegas), Dalla Bona, Montemurro (42’ st Petruccelli), Nannola, Palazzo, Cristaldi (1’ st Tedesco). A disposizione: D’Andrea, Porcaro, Kosnic, Arfaoui, Casella, Muratore. Allenatore: Giancarlo Favarin.

NARDÒMontagnolo, Pantano, Aquaro, Stranieri, Spagnolo, Mengoli, Danucci (35’ st Cancelli), Natalucci, Avantaggiato (33’ st Montaperto); Calemme, Camara. A disposizione: Mirarco, Trinchera, Centonze, Frisenda, Matere, Vecchio, MarchionnaAllenatore: Antonio Foglia Manzillo.

ARBITRO: Sign. Di Francesco di Ostia Lido (Gambino-Caputo).

Gli highlights: si ringrazia Telesveva.

Mr Foglia Manzillo a fine gara.

Intervista a Alessandro Avantaggiato

Risultati e classifica

La recondita speranza che potesse accadere c’era, lo svela la gioviale istintività di Alessandro Avantaggiato nell’intervista. “Lo sapevo”, dichiara, sbeffeggiando chiaramente la paranoia di una squadra troppo giovane, l’ossessione ambientale del “pulcino Pio” che non diventa mai adulto. La vittoria di Andria, il modo in cui si è conquistata, la padronanza e la sicurezza, non possono appartenere ad una juniores presa per mano da Aquaro (ieri insuperabile come il tonno Nostromo) e da Danucci. Siamo propensi a credere che le candeline della maggiore età siano state spente da un pezzo, che il concetto di squadra sia “venuto alla luce” da tempo, lo dimostrano le prestazioni. Certo, c’è la mano di un mister attento e meticoloso, guida ineccepibile e maniacale, che saggiamente butta acqua sul fuoco, ma che in cuor suo sa che nessuno sarà mai capace di passeggiare sul toro. “Una rondine non fa primavera” esplicita il Mr., ma le vittorie generano autostima e chissà che non si levi lo stormo. E’ stato scongiurato un dramma sportivo (la classifica era e resta deficitaria sia chiaro), anche il pareggio avrebbe dato “spallate” irriguardose, ma ci godiamo finalmente una vittoria, una vittoria di squadra, accompagnata, come sempre, da un tifo caloroso, numeroso e rumoroso. Inizia un nuovo campionato e, siamo sicuri, che con la partecipazione di tutte le componenti sarà senza dubbio gratificante. “Non temiamo nessuno” chiosa Alessandro. Avanti TORO, aggiungiamo noi!

 

La Juniores a forza 5!
Parole che scaldano il cuore.