Juniores Cup 2019. Ancora soddisfazioni dai torelli. De Luca e Frisenda nella selezione del girone H.

04.04.2019

Lo staff Juniores al completo. 

De Luca e Frisenda nella selezione del Girone H.

Mercoledi 10 aprile stage al "Vicino" di Gravina.

 

Il Dipartimento Interregionale indice ed organizza, dal 6 maggio all’11 maggio 2019, lo Juniores Cup riservato alle Rappresentative dei singoli gironi in cui è articolato il Campionato di Serie D.

Art. 1 – partecipazione Le singole Rappresentative debbono essere composte da calciatori, regolarmente tesserati per la stagione in corso, nati dal 1/1/2001 in poi. Dovranno essere utilizzati calciatori, anche stranieri, tesserati sia in via definitiva che a titolo temporaneo per Società in organico al Dipartimento Interregionale, questi ultimi solo se provenienti da Società appartenenti alla L.N.D per la stagione 2018/2019.

Art. 2 – modalità di svolgimento Le nove Rappresentative partecipanti saranno suddivise a seguito di sorteggio in tre raggruppamenti, ciascuno dei quali formato da tre rappresentative che si incontreranno in gare di sola andata secondo le modalità previste per lo svolgimento dei triangolari che, per ogni buon fine, di seguito vengono riepilogate:

- Un ulteriore sorteggio determinerà nell’ordine: la rappresentativa che riposerà alla 1° giornata e la prima gara tra le due restanti seguendo l’ordine di estrazione per stabilire l’abbinamento (1° estratta / 2° estratta);

- In ogni raggruppamento riposerà nella seconda giornata la Rappresentativa che avrà vinto la prima gara al termine dei 90’ regolamentari ovvero ai rigori.

- Nella terza giornata si svolgerà la gara fra le due Rappresentative che non si sono incontrate in precedenza.

- Al termine di ogni gara, terminata in parità, le due squadre dovranno battere obbligatoriamente una serie completa di cinque calci di rigore e solo in caso di persistente parità si proseguirà ad oltranza per determinare la vincente.

- Ad ogni vittoria nei tempi regolamentari saranno assegnati 3 punti in classifica; ad ogni pareggio 1 punto, per la vittoria ai calci di rigore un ulteriore punto. Accederà alla fase finale:

- La Rappresentativa prima classificata di ciascun raggruppamento;

- In caso di parità di punteggio si qualificherà la Rappresentativa che ha conseguito la migliore differenza reti computata sui risultati conseguiti al termine dei tempi regolamentari;

- Persistendo la parità, si qualificherà la Rappresentativa che ha realizzato il maggior numero di reti escludendo i calci di rigore battuti al termine delle gare terminate in parità;

- Persistendo ulteriore parità si qualificherà la Rappresentativa che in occasione dello scontro diretto, avrà vinto nei tempi regolamentari;

- Persistendo ulteriore parità si qualificherà la Rappresentativa che in occasione dello scontro diretto pareggiato, avrà vinto ai rigori; Accederà altresì alla fase finale la migliore fra le tre seconde classificate nei tre raggruppamenti determinata tenendo conto, nell’ordine, delle seguenti risultanze:

- Miglior punteggio ottenuto in relazione alle gare disputate nel corso della prima fase;

- Miglior differenza fra le reti segnate e subite nelle stesse gare (esclusi i calci di rigore);

- Maggior numero di reti segnate nei medesimi incontri (esclusi i calci di rigore);

- Sorteggio; Le quattro Rappresentative qualificate si incontreranno quindi in gare di semifinale; gli abbinamenti verranno effettuati per sorteggio dopo aver stabilito preliminarmente come teste di serie le due rappresentative appartenenti allo stesso raggruppamento, al fine di evitare la ripetizione della gara già effettuata nella fase eliminatoria.

Le decisioni del giudice sportivo. Out Aquaro per due turni.
Nardò - Gragnano. Arbitro Simone Piazzini di Prato.