Il Toro é nei play out. Ecco il regolamento.

30.04.2019

 

                    La parte bassa della classifica

 

Prossimo Turno 05 maggio 2019 ore 15:00

Gelbison - Savoia

Granata 1924 - Gragnano

Pomigliano - Sarnese

Nardò - Nola

 

La disputa dei play out, così come disciplinato dal comunicato n. 89 del 6 febbraio u.s., è una certezza per l’A.C. Nardò. Secondo le disposizioni contenute nell’ART. 51 comma 6 delle N.O.I.F.

…al solo fine di individuare le squadre che hanno titolo a partecipare ai play off e play out dei campionati dilettantistici, in caso di parità di punteggio fra due o più squadre al termine dei campionati di competenza si procede alla compilazione di una graduatoria (c.d.”classifica avulsa”) fra le squadre interessate, tenendo conto, nell’ordine:

 

- dei punti conseguiti negli incontri diretti fra tutte le squadre;

- della differenza tra reti segnate e subite nei medesimi incontri;

- della differenza tra reti segnate e subite nell’intero Campionato;

- del maggior numero di reti segnate nell’intero Campionato;

- del sorteggio.

 

Premesso quanto sopra e al fine di determinare le squadre che completeranno il quadro delle retrocessioni previste, si osserveranno i seguenti meccanismi che caratterizzano lo svolgimento della fase dei play-out.

Al termine della stagione sportiva, le squadre che si saranno classificate al 13°, 14°, 15° e 16° posto nei gironi A, B, C, D, H e I (15°, 16°, 17° e 18° posto nei gironi E, F e G), si incontreranno fra loro in gara di sola andata mediante i seguenti abbinamenti obbligati:

-per i gironi E, F e G

squadra classificata al 15° posto contro squadra classificata al 18° posto;

squadra classificata al 16° posto contro squadra classificata al 17° posto;

-per i gironi A, B, C, D, H, I

squadra classificata al 13° posto contro squadra classificata al 16° posto;

squadra classificata al 14° posto contro squadra classificata al 15° posto;

A tale preciso riguardo si conferma che le squadre classificate al 13° e 14° posto nei gironi A, B, C, D, H e I (15° e 16° nei gironi E, F e G;) disputeranno la prevista gara in casa.

L’esito degli incontri così come sopra programmati determinerà la permanenza di due Società nell’organico di Serie D e, per contro, la ulteriore retrocessione di due Società nel Campionato di Eccellenza. - 3 -

 

Nelle gare dei due accoppiamenti, in caso di parità al termine dei tempi regolamentari verranno disputati due tempi supplementari e, persistendo parità, retrocederanno al Campionato d’Eccellenza Regionale le squadre dei due accoppiamenti peggiori classificate al termine del Campionato.

Clicca QUI per scaricare il comunicato n. 89 

Nell’ipotesi di aggancio alla Gelbison a quota 37, la prima discriminante, vale a dire i punti conseguiti negli scontri diretti, è a nostro sfavore, avendo perso in casa per 2-3 e pareggiato a Vallo della Lucania 1-1. Vi è, in ogni caso, l’obbligo della vittoria domenica prossima col Nola, che dà certezza dello spareggio play out in casa oltre al vantaggio, sempre nello spareggio, di due risultati su tre a disposizione. Ad una giornata dal termine della regoular season, nella corsa salvezza é tutto da definire, con Gelbison, Nola, Sarnese e Gragnano che possono essere le nostre potenziali sfidanti.

Le decisioni del giudice sportivo. Arario stop per un turno per quinta ammonizione.
Nardò - Nola. Designato Antonino Costanza di Agrigento