Il Nardò cade ancora in casa!

22.09.2019

La formazione odierna

RISULTATI E CLASSIFICA

NARDO’-NOCERINA 0-1

NARDO’ (5-3-2): Mirarco; Frisenda (15’st Spagnolo), Centonze, Stranieri, Aquaro, Matere (32’pt Avantaggiato); Mengoli, Cancelli, Calemme; Camara, Ayina (41’st Marchionna). A disp. Montangolo, Trinchera, De Luca, Vecchio, Botrugno, Iannucci. All. Foglia Manzillo.

NOCERINA (4-2-3-1): Leone; Matrone (3’st Ciampi), Mannone, Campanella, De Siena; Di Lollo, Landri; Carrafiello (9’st Sorgente (47’st Corcione)), Liurni (27’st Mincione), Poziello; Lava (34’st Tshibamba). A disp. Bertollini, Pisani, Messina, Romano, Corcione. All. Di Costanzo.

ARBITRO: sig. Fichera di Milano. Assistenti: Cecchi di Roma 1 e Rastelli di Ostia Lido

MARCATORI: 23’pt Liurni (NO)

NOTE:  Ammoniti: Matrone (NO), Leone (NO), Cancelli (NA), Mannone (NO), Stranieri (NA).

Il Nardò cade ancora sotto i colpi di una "quasi" mai pungente Nocerina. Partita tutt'altro che spettacolare, troppi errori da entrambe le parti ed una fluidità di gioco latitante. Gioco spesso interrotto da una direzione di gara fin troppo fiscale. Match così si decidono grazie ad episodi. Infatti il goal degli ospiti è arrivato al 25' grazie ad una punizione che Liurni infila sul palo di Mirarco. E i pericoli arrivano solo su calcio da fermo. Traversa colpita da altra punizione dalla distanza e successivamente da corner pallone che attraversa tutto lo specchio di porta. Da qui alla fine del primo tempo quasi nulla. Si annovera un colpo di testa di Calemme salvato sulla linea  e qualche tentativo di involare le punte andato a vuoto. Usciti dagli spogliatoi i ragazzi di mister Foglia Manzillo sembrano avere la forza di rimettersi in carreggiata ma alternano belle giocate ad imprecisione in mezzo al campo. I cross precisi sono mancati per falsi rimbazi su un terreno di gioco ancora non ottimale. Ma un calcio di rigore sacrosanto su Mengoli viene negato, così come la fortuna che non aiuta lo stesso sgusciante ragazzo partenopeo che prende il palo dal limite.  . Gli ospiti sfiorano addirittura il raddoppio con lo stesso Liurni e portano a casa 3 punti d'oro pur senza brillare nei 90', dopo che Leone smanaccia miracolosamente sul finire un tiro indirizzato sotto il sette da parte di Marchionna. In una partita con un avversario assolutamente alla portata, purtroppo i punti sono ancora  zero dopo quattro giornate. C'è un derby alle porte fra sette giorni contro un Casarano dal dente avvelenato. Tutti noi ci auguriamo di vedere una prestazione diversa.

 

Il "Giovanni Paolo II" si rifà il look...
Nardò - Nocerina 0-1. Highlights