Bitonto - Nardò 1 - 0

Poco brillanti, ma vittima dei nostri errori.

07.02.2021

La squadra iniziale oggi a Bitonto. Photo Piero Cardone

Clicca QUI per risultati e classifica.

16^ GIORNATA CAMPIONATO SERIE D – GIRONE H

BITONTO – NARDÒ 1 – 0 Reti: 14’ st Mariani

BITONTO: Figliola, Di Modugno (41’ st Dicecco), Nannola, Mariani, Petta, Colella, Palazzo (33’ st Triarico), Biason, Lattanzio (C), Montinaro (16’ st Taurino), Piarulli (29’ st Zaccaria).
A disp.: Zinfollino, Milani, Passaro, Caruso, Capece.
All. Ragno

NARDÒ: Milli, Romeo, Stranieri, Potenza (27’ st Törnros), Cancelli, Caputo, De Giorgi (C), Lezzi (35’ pt Semiao Granado), Nicolao, Massari (27’ st Gallo), Lamacchia (35’ pt Valzano).
A disp.: Centonze, Trinchera, Scialpi, Palazzo, Marulli.
All. Danucci


Arbitro: Colaninno (Nola). Assistenti: Cozzuto (Formia) e Martone (Monza). 
Ammoniti: Piarulli, Biason, Montinaro, Petta, Mariani (B), Lezzi, De Giorgi, Romeo, Semiao Granado (N).
Note: minuti di recupero 3’ pt – 5’ st.

Bitonto 07 febbraio 2021

Una partita coincisa con una prestazione fra le meno brillanti (pochissime) della stagione. Ma lascia l'amaro in bocca perchè, pur al netto di errori e scarsa lucidità, avrebbe potuto muovere la classifica. Ai punti il Bitonto ha meritato di più, se non altro per aver cercato la via della rete con più assiduità, soprattutto nel primo tempo, rispetto agli uomini di Mr. Danucci; ma la consistenza della squadra di casa non é sembrata schiacciante, stante le dichiarate intenzioni di riprendersi il professionismo in riferimento al budget messo a disposizione. Ci si aspettava francamente di più dagli ospitanti: gioco, fraseggio, trame di gioco, rispetto al più scontato lancio perentonio di Colella dalla difesa ad innescare la brillantezza e la pericolosità delle bocche di fuoco degli ex granata Palazzo e Lattanzio. Ma Ragno si sa, bada al sodo, e, anche se oggi il suo gioco non é stato spumeggiante, ha portato a casa i tre punti che, alla resa dei conti, sono quello che serve. Sulla sponda granata si paga lo scotto, probabilmente, della terza gara in sette giorni, affrontata sulla scia di un'infermeria sempre colma  e con qualche titolare recuperato all'ultimo istante. La stanchezza fisica ha "esondato" nella lucidità mentale; diversi gli errori, talvolta elementari, che non trovano altra gustificazione. L'entrataccia su Lamacchia, da arancione scuro, lo mette ko, e la scarsa vena di Lezzi, ammonito, portano il Mr. a fare la doppia sostituzione (in campo Valzano e Granado). C'é un maggiore equilibrio e si vede. Milli e un po' di fortuna fanno terminare il primo tempo col risultato a occhiali. Palazzo cala visibilmente nel secondo tempo e il Bitonto ne risente. La partita, sembra, ritrovare il binario dell'equilibrio. Si ha la sensazione che, pur nella nostra emergenza, il Bitonto non possa infierire. Almeno fino a quando non siamo noi stessi ad innescare la ripartenza con un passaggio imperfetto. Montinaro lancia Lattanzio la cui scaltrezza e furbizia, in mezzo a due avversari, offre a Mariani la gioia del gol in assoluta libertà. Difficile a questo venire a capo del match, nemmeno l'ingresso del "risolutore" Törnros ci riesce. Troppo poco tirare in porta solo nei minuti di recupero, sebbene Figliola, sul gong, si trova fra le mani un pallone più per fortuna che per merito. Lo abbiamo detto all'inizio, non é stata una prestazione brillante. Che il gol sia nato su nostro errore non deve crocifiggere nessuno, perché si vince e si perde in undici, oltre a chi rimane in panchina e allo staff tecnico e societario. Non bisogna farne un dramma. Bisogna recuperare i tanti infortunati, questa la vera priorità, e puntare la partita col Cerignola che concluderà un girone di andata che comunque ci ha regalato tante soddisfazioni e ci mantiene in linea con i programmi. Infine un sentito ringraziamento al Presidente Rossiello e al Bitonto per la splendida accoglienza. 

Forza Rossi, Avanti Nardò

Bitonto - Nardò. Aggiornamenti sulla diretta FB.
Bitonto - Nardò 1-0. Doppio Highlights.