Una sconfitta amara. A Cerignola è 2-1 per i gialloblù.

10.02.2020

Allenamento pre-gara.

Cerignola, Stadio “Monterisi”
domenica 9 febbraio 2020 ore 15
Serie D Girone H, giornata – 23

AUDACE CERIGNOLA – NARDÒ 2-1
RETI: 22’ pt Calemme (N), 3’ st Longo (C), 44’ st Martiniello (C)

AUDACE CERIGNOLA: Cappa, Celentano (1′ st Tancredi), Russo (45’ st Rosania), De Cristofaro (37’ st Nembot), Di Cecco, Caiazza, Longo, Coletti, Martiniello, Loiodice (45’ st Cinque), Sansone (35’ st Sindic).  A disposizione: Sarri, Muscatiello, Palumbo, Nembot, Alfarano.  All: Feola.

NARDÒ: Milli, Frisenda, Centonze, Danucci, Trinchera, Stranieri, Mengoli (45’ st Natalucci), Trofo (26’ st Manfrellotti), Camara (37’ st Montaperto), Calemme, Cancelli (45’ st Colonna).  A disposizione: Mirarco, Calabrese, Raia, Valzano, Angelini.  All: Foglia Manzillo.

ARBITRO: Luca De Angeli di Milano (Collaboratori Barcherini-Bianchi).

NOTE: Ammonizioni: Coletti (C), Trofo (N ), Mirarco (N),  De Cristofaro (C), Nembot (C). Espulsioni: Centonze (N ). Recupero: 2′ pt, 6′ st.

Un match bello e divertente, ma dall’epilogo amaro. Giunge sul gong il gol del Cerignola, squadra forte e corazzata della categoria, che interrompe la striscia di dieci risultati utili consecutivi realizzati dagli uomini di Mister Antonio Foglia Manzillo. Un risultato difficile da accettare, pur preventivabile alla vigilia, perché i ragazzi hanno ben giocato e con personalità, passando in vantaggio in maniera spavalda e disinvolta. Numerosi i capovolgimenti di fronte, con i gialloblù inviperiti per il derby col Foggia perso sette giorni prima e orfani di importanti pedine. Ma siamo di fronte a una big e i rincalzi sono tutt’altro che… rincalzi. Il gap di punti in classifica si fa fatica a individuarlo. Il Nardò è squadra che sa soffrire e proporsi, con due stantuffi instancabili sulla mediana del calibro di Cancelli e Trofo, con la regia sagace di Danucci, con gli spunti di Mengoli che quando si accende fa rabbrividire il Monterisi, con l’imprevedibilità di Calemme, con la forza fisica di Camara che tiene alta la squadra e spadroneggia sui rilanci, con Stranieri leader della difesa a dirigere ottimamente un reparto giovane messo a dura prova dalla continuità di gioco sulle fasce dei padroni di casa, dai quali, purtroppo, scaturiscono i due gol. Una prova dura ma confortante in prospettiva futura nonostante si è ritornati in zona play-out a tre punti dalla soglia salvezza. Giova in tal senso il messaggio rassicurante del Presidente Salvatore Donadei che pur nell’amarezza della sconfitta esorta a reagire immediatamente e a rialzarci più forti, convinti e determinati di prima. All’orizzonte c’è il primo spareggio da vincere, c’è Nardò – Grumentum. Vietato mancare! Infine un ringraziamento all'Audace Cerignola per la bellissima e signorile accoglienza e ai tifosi organizzati che, vicini per datata amicizia, hanno esaltato un grande pomeriggio di sport.

L'intervista post partita a Mr. Antonio Foglia Manzillo

Il Presidente Salvatore Donadei sprona a crederci più uniti che mai!

La Juniores impatta con la capolista Casarano. E' stato un bellissimo pomeriggio di sport.
Cerignola - Nardò 2-1. Highlights