La Juniores supera per 2-0 il Corigliano Calabro. Resoconto della partita.

18.02.2020

La formazione dei Torelli.

La distinta Iniziale dei Torelli.

Nardò 18 febbraio 2020

La Juniores riprende la corsa sul campo della vicina Leverano. Evidentemente, si scherza, il Giovanni Paolo II non porta bene. Contro il Corigliano Calabro, quinta in classifica, i nostri torelli sono entrati in campo con la giusta concentrazione giocando costantemente nella metà campo avversaria. Gran possesso palla e numerose occasioni da goal sono la testimonianza di una supremazia evidente. Al 20’ Valzano sbaglia un calcio di rigore che viene parato dal portiere avversario, sulla ribattuta del quale, sempre Valzano, spedisce la sfera fuori. Seguono splendide occasioni per Cavallo e Lauretti, ma il portiere ospite, in giornata di grazia, salva la sua porta. Alla mezz’ora Boscaini esce per infortunio e lascia il posto a Di Maglie che risulterà decisivo in quanto autore della doppietta che alla fine decide il risultato. Il primo tempo però si chiude sullo 0-0.

Nella ripresa Lauretti imbuca per Di Maglie che supera il portiere e fa goal. Reazione naturale del Corigliano che però resta in 10 per doppia ammonizione del suo capitano. Da segnalare l’esordio in porta di Tondo che si distingue per diverse uscite. Il raddoppio, sempre ad opera di Di Maglie, sublima il naturale predominio del match.

Felice Mr. Sardelli a fine gara che dichiara: “Sensazioni positive da una partita che valeva tanto. Ora siamo sesti in classifica con una partita in meno rispetto al Corigliano e ci aspettano una serie di partite con avversari abbordabili. L’obbiettivo del play-off è dietro l’angolo, traguardo ambito ad inizio del progetto e della stagione”.

Allievi regionali under 17 Virtus - Nardò
Intervento telefonico del Presidente Salvatore Donadei a Canale 85.