Vittoria con dedica. Forza Simone!

15.10.2018

Clicca per risultati e classifica.

ERCOLANESE 1924 – NARDO’ 0-2

ERCOLANESE 1924 (4-3-3): Lombardo; Granata (8’st Esposito 6.5), Prevete, Della Monica, Di Crosta (23’st Ba 6); Sorrentino, Tufano, Ferrieri (21’st Falivene); Murolo (25’st Calemme), Figliolia, Conte (39’st Maiorino). A disp: Capasso, De Crescenzo, Trofo, Paudice. All: Borrelli.

NARDO’ (3-5-2): Rizzitano; Benvenga, Gigante (30’st Aquaro), De Pascalis; Lezzi 6 (39’pt Centoze), Bolognese, Bertacchi, Prinari 6 (20’st Mingiano), Versienti (33’st Giglio sv); Molinari (11’st Kyeremateng), Palmisano. A disp: Mirarco, Sene, Manisi, Giglio, Cordella. All: Taurino

MARCATORI: 42’pt Versienti, 52’st Mingiano

ARBITRO: Rinaldi di Bassano del Grappa
I ASSISTENTE: De Santis di Avezzano
II ASSISTENTE: Danila D’Onofrio di Termoli

Note: ammoniti Conte (E), Rizzitano, Giglio, Lezzi (N). Corner: 9-4. Recupero: 1’pt; 7’st. 

La vittoria del cuore, quella da dedicare al compagno Simone Cassano, vittima, domenica scorsa, dell’infortunio al ginocchio destro che lo terrà fuori per un po’ di tempo. Vittoria del gruppo, da incastonare nel libro della storia granata per via di un gol semplicemente straordinario, che porta la firma di Leandro Versienti, autore di una prova superba. L’esterno di Mr. Taurino ha messo a soqquadro il “Solaro” ercolanese, con gli addetti ai lavori che durante il match si sono prima stropicciati gli occhi e poi, nel post gara, si sono messi rispettosamente in fila per fare i complimenti.  Chapeau Leandro! Ma è stata, lo dicevamo, una vittoria del gruppo, capace di colpire, soffrire, difendere, ripartire, sferrare il colpo letale. Che, sorte vuole, sia stato inferto proprio da un infortunato di lungo corso, Marco Mingiano, rientrante dopo lunghi mesi di infortunio muscolare e subito a segno. Un disegno divino? Chi lo sa, quello che conta è che la squadra ha vinto e, “quasi” convinto. Si perché c’è sempre da migliorare. Due trasferte, bottino pieno. Se non ci fosse stato il grave stop a Simone, non si poteva chiedere di più.

 

 

Ercolanese (Granata) 1924 - Nardò. Domenica in TV sul Canale 196 ore 15:00.
Le interviste del dopo partita.