Juniores: take-off sul finale del campionato. Battuto anche il Locri per 4-1

30.03.2019

A.C. Nardò: Quarta, Marasco, Marulli, Pagliuca, Frisenda, Cazzorla, Aluisi, Serafino, Dell'Anna, Valzano, Mancini. A Disp. Fina, Ciccardi, Conte, Alligri, Sperti, Greco, Lauretti, Cavallo, Pascali. All.re Vincenzo Natelli, Mass.re Sansò Marco, Dir. Accomp. Cesarino Giannnuzzi.

Locri 1909: Schiavello, Marte, Schirripa, Logozzo, Angilletta, Panetta, Nobile, Bruzzese, Virgara, Demasi, Racco. A Disp: Fofana, Curulli, D'Agostino, Nirta. 

Reti: Mancini (2), Cavallo (2)

Take-off in verticale per i Torelli di Mr Natelli, del Responsabile Daniele Orlando, del DS Tiziano Carlino, del preparatore dei portieri Gustavo Zacheo, del Massaggiatore Marco Sansò e dell'immarcescibile accompagnatore (evergreen - uomo senza tempo) Cesarino Giannuzzi. Un girone di ritorno da incorniciare e con la scalata della classifica che, se fosse stilata nel girone di ritorno, vedrebbe i terribili granata-boys nelle zone alte. Serenità, presa di coscienza delle capacità, voglia di emergere, onore nel difendere una gloriosa casacca e chissà cos'altro. Insomma un mix di elementi che han dato lustro al campionato, iniziato in maniera anonima e poco convincente, e terminato (manca la lunghissima trasferta di Cittanova di sabato prossimo) con orgoglio e vittorie. Oggi una partita fedele specchio del torneo. Di contro un Locri che, seppur relegato nelle zone basse della classifica, ha giocato in maniera ordinata e attenta e che é passato in vantaggio con l'unico tiro in porta dalla distanza che ha gonfiato la rete dopo essere sbattuto sul palo. L'ovvia e naturale reazione non si é fatta attendere, ma non ha prodotto i frutti nell'immediato. Ci sono voluti diversi minuti prima che il risultato fosse messo in parità. Ci ha pensato Mancini, uno di quei ragazzi che (great satisfation) stanno varcando anche le soglie della prima squadra e che domani, insieme a Frisenda e Valzano, faranno parte del gruppo dei convocati per Taranto. Elemento questo di successo e sinonimo di buon lavoro svolto. Il primo tempo finisce in parità con gli ospiti in inferiorità numerica per l'espulsione di Bruzzese. i cambi e la voglia dei tre punti sono determinanti. Il secondo tempo é un monologo, con Cavallo che, complice un errore del portiere, porta la squadra sul 2-1. Linea difensiva alta del Locri e i fraseggi a centrocampo dei torelli aprono lunghe praterie di corsa, spesso bloccate dallo sventolio del guardaline. L'ulteriore espulsione nelle fila dei ragazzi calabresi chiude la partita, con Mancini e Cavallo che ancora timbrano il cartellino. Insomma un pomeriggio di sano calcio oggi al Giovanni Paolo II. Lealtà fra i contendenti, sportività e divertimento. Nota  di colore: applausi e standing ovation per l'ingresso del neritino Greco che più volte sfiora il gol. Nulla da dire, uno splendido gruppo. E' seguito negli spogliatoi il discorso della proprietà e della dirigenza, giustamente fiera per tutti. Fèlicitation les gars!

Intervista a Mr. Natelli

 

L'A.C. Nardò si aggiudica il premio "Etica" 2018-2019
Vince la paura di vincere. A Taranto è 2-1