Juniores Nazionale: uno scivolone da dimenticare. Passa il Gravina

Resoconto del Week End del Settore Giovanile.

27.10.2020

Attimi che precedono l'ingresso in campo.

Brindisi 24 ottobre 2020

Nardò - Gravina 1-5

Nardò: Tondo, Martina (Andriulo), Dorini, Mannarini, Ciccardi (Filoni), Sergi (Piccinni), Romano (Capodieci), Marinaci (Dell’Anna A.), Fiorini, Minelli, Di Maglie (K). A disp: Rizzo, Garzya, Livieri, De Rinaldis. All.re Sardelli.

Gravina: Pelella, Nicoletti, Perrone, La Salvia, Spizzico, Tortora, Schembri (Olivieri), Ugone, Lasalandra (Loglisci), Mocci (Silvano), Linzotti (Petrosino). A disp: Lovicario, Cignolo, Pisicoli, Traetta. All.re Martinelli

Risultati e Classifica

Ammoniti: Martina, Mannarini, Sergi, Filoni (N); Ugone (G)

Partita dai due volti quella dei Torelli, che, al contrario di un primo tempo ben giocato e sul finire del quale si incassa il gol dell’immeritato svantaggio, si contrappone una ripresa sottotono e non all’altezza delle qualità dei ragazzi che, presi dalla foga e dalla voglia di recuperare, pagano in termini di lucidità e concretezza, esponendo il fianco agli avversari che dilagano. Dopo le due prime uscite, ottime e ricche di soddisfazioni, un brusco rallentamento che però porta in dote modestia e piedi per terra nei confronti di un campionato difficile e molto agguerrito. Non siano attenuanti le numerose assenze. Dicevamo partita dai due volti. Primo tempo di buon livello, ma, sul risultato di 0-0, viene inspiegabilmente annullato un gol a Fiorini, così come, altrettanto indecifrabili per scelta del direttore di gara, due evidenti falli da rigore, a tinte granata, non vengono decretati. Di contro il Gravina, spietato, nella prima azione in cui ha tirato in porta, nei minuti di recupero della prima frazione, su azione di contropiede, si porta in vantaggio. La seconda parte è interpretata malamente. Testa e concentrazione restano negli spogliatoi, la disposizione in campo non è ottimale e gli avversari, buona squadra e altrettanto bene organizzata, ne approfittano. Il risultato, sia chiaro, non ammette scusanti, pertanto onore ai vincitori. Voltiamo pagina; anche i Torelli sentono il “profumo” del  derby col Casarano, squadra imbattuta (2 pareggi e una vittoria). Facciamo tesoro degli errori, sono il migliore maestro per una crescita ideale. Avanti Torelli!

Anche il Presidente Salvatore Donadei é stato del match. Qui insieme al Dirigente Accompagnatore del Settore Giovanile Daniele Pellegrino.

Alessandro Mirarco questa sera ospite a Radio Nardò Centrale.
Senza pubblico non é calcio!