Giovanissimi: al debutto stagionale è 1 - 1 contro la Toma Maglie!

Buona gara dei ragazzi U15 di Mr. Fiore.

20.10.2020

 

L'A.C. Nardò U15 è scesa in campo con i seguenti 11: 

Petrachi, De Nigris, Cardone (Forcignanò), Fusaro, Rizzo (Ciccarese), Buttazzo, Birtolo (Pezzuto), Viva (D'Adamo), Miglietta, Mangè, Martina (Fedele). All.re Michele Fiore. A disp: Spedicato, Panzetta, Toraldo, De Nigris.

Toma Maglie: Catania, Iannilli, Abbadessa, Terio, Zezza, Accoto, Fitto, Carluccio, Fitto, Lazzari, Martano. A disp: Filippo, Zocchi, Monaco, Abate, Massimi, Stomeo, Coccioli, Urso. 

Martignano 18 ottobre 2020 

Subito derby. La prima uscita stagionale dei Giovanissimi U15 ha evidenziato buone qualità, ma ampio é naturalmente il margine di miglioramento, essendo un gruppo praticamente nuovo. Poi, si sa, anche a questi livelli il derby è sempre una partita dall'esito mai scontato. 

Nonostante le soddisfacenti trame di gioco proposte nei primi 45' di gioco, i granata non sono riusciti a portarsi in vantaggio. Di contro, il Maglie, che già sul finire di tempo aveva impensierito Petrachi, è riuscito ad essere più cinico e a trovare la via del goal.

Il carattere e la grinta hanno permesso ai nostri ragazzi di agguantare il pari con Miglietta e addirittura, sul finire del match, l'opportunità, poi mancata, di portare a casa l'intera posta in palio. 

Avversario più rude e cinico il Maglie, e lo dimostrano i 5 ammoniti, tenuto bene a freno però dalla voglia dei nostri ragazzi che non volevano sfigurare alla prima e, soprattutto, nel derby. Nota di merito anche per coloro che sono subentrati a partita in corso, perchè, nonostante la voglia e la conseguente delusione per non essere partiti nell'unidici titolare, hanno comunque dato il loro fondamentale apporto per riprendere in mano la sfida. Bravi tutti!

Allievi Regionali: pari nel derby contro il Maglie! Cronaca, video e interviste.
Comunicato A.C. Nardò.