Varati i gironi della Juniores Nazionale. Avanti TORELLI!

17.09.2020

La composizione del Girone M. Solo Puglia e Lucania.

Roma 17 settembre 2020

Ai nastri di partenza, dopo la Serie D, anche il Campionato nazionale Juniores Under 19. Il Dipartimento Interregionale ha ufficializzato, con Comunicato Ufficiale n.1, la composizione dei gironi del campionato U. 19 della stagione sportiva 2020/2021.

Fischio d’inizio il 10 ottobre 2020 per le 154 squadre divise in 11 gironi comprese le cinque società, fuori classifica, che appartengono alla Lega Pro: Cavese, Città di Pontedera, Perugia, Pro Vercelli e Triestina. Possono prendere parte al campionato i calciatori nati dal 1 gennaio 2002 o che abbiano compiuto almeno 15 anni di età. Ad eccezione delle gare della fase finale (play off di girone, triangolari, ottavi, quarti, semifinali e finali) sono ammessi anche dei ‘fuori-quota’: al massimo tre atleti, di cui due nati dal 1 gennaio 2001 in poi ed uno senza alcun limite di età.

Le squadre di Sicilia e Sardegna sono esonerate dal partecipare alla competizione nazionale (prenderanno parte ai rispettivi campionati regionali): l’obiettivo è sempre quello di contenere i costi sostenuti dalle società, evitandogli trasferte lunghe e onerose. Tali formazioni entreranno in gioco nella fase finale.

Le gare del Campionato Nazionale “Juniores Under 19” saranno disputate nella giornata di sabato.

Girone M che vedrà impegnati i TORELLI di M. Franco Sardelli contro le Pugliesi e Lucane.

Giuseppe Massari. Giunge la firma di un under di qualità!
L'intervista al Presidente dell'A.C. Nardò Salvatore Donadei del 17 settembre a Telesveva.