Bitonto - Nardò 0-1.

Rigorosamente vittoriosi.

30.10.2022

Riscaldamento pre -gara.

Bitonto 30 ottobre 2022

BITONTO – NARDÒ 0 – 1 Reti: 11’ st Gjonaj rig.

BITONTO (4-3-3): Petrarca; Riefolo, Silletti, Gomes (20’ st Maffei), Carullo (30’ st Muscatiello); Clemente, Spinelli (20’ st Tangorre), Mariani (c); Chiaradia (20’ st Palazzo), Figliolia (33’ st Moscelli), Taurino.
A disp.: Figliola, Ciafardini, Ungredda, Cutrone. All. Loseto

NARDÒ (3-5-2): Viola; Urquiza, Lanzolla, Mengoli (19’ st Russo); De Giorgi, Ciracì (38’ st Orlando), Agnello, Polichetti (22’ st Fedel), Antonacci; Dambros (24’ st Lucatti), Gjonaj (30’ st Mariano).
A disp.: Di Fusco, Massarelli, Guadalupi, Caracciolo. All. Ragno 

Arbitro: Gavini (Aprilia). Assistenti: De Simone (Roma 1) e Dattilo (Roma 1).
Ammoniti: Figliolia, Silletti, Palazzo (B), Mengoli, Lucatti (N) Recupero: 1 pt – 4 st Corner: 4 – 2

Diligenti, ordinati, concentrati, precisi, letali. Potrebbero essere questi gli aggettivi che fotografano il match odierno. Niente di nuovo sotto il sole... di ottobre si potrebbe dire. La sintesi della sintesi potrebbe essere: pragmatici! Si avanza di tre punti in classifica ed é quello che conta. Il TORO di Mr Ragno é lo specchio fedele delle caratteristiche e dei dogmi del tecnico molfettese, capace come pochi di esaltare le qualtà dei singoli (e quindi del gruppo), grazie ad una difesa bunker e tanto spirito di sacrificio di tutta la squadra. Non si vedono certamente le partite scoppiettanti e dai repentini cambiamenti di fronte, non si vedono partite ricche di gol. Si vede e si apprezza però l'evidente qualità espressa al massimo da un gruppo meraviglioso. Colpire, saper soffrire e mai scomporsi. Elementi che muovono la classifica e che comunque generano sorrisi di soddisfazione. La gara é il perfetto specchio del campionato edizione 2022-2023. Tutte squadre attrezzate, tutte desiderose di imporsi, fino ad annullarsi. Del TORO si apprezza, rispetto agli avversari, la voglia superiore di vincere, testimoniata da una maggiore velocità nelle giocate. La gara si "sbilancia" su penalty perfettamente calciato da Gjonaj. Penalty sacrosanto. Poi tanta concentrazione fino al triplice fischio. Viola inoperoso, e ci basta questo. Chiudiamo con un invito, un messaggio, anzi diciamolo: un imperativo! DOMENICA RIEMPIAMO LO STADIO. Sarà una esperienza da raccontare...fidatevi!

Bitonto - Nardò 0-1. Highlights.
Bitonto - Nardò 0-1. Intervista a fine gara a Mr. Nicola Ragno.