E la storia continua! Sono otto! Col Taranto é 1-1.

19.01.2020

Il gran tiro di Giacomo Mengoli che si insacca all'incrocio.

RETI: 56’ Cuccurullo (T), 76’ Mengoli (N).

NARDO' (3-5-2): Mirarco; Centonze, Stranieri, Trinchera; Avantaggiato, Danucci, Trofo (59’ Camara), Mengoli, Frisenda; Calemme, Manfrellotti (77’ Cancelli). A disposizione: Montagnolo, Minerba, Colonna, Valzano, De Giorgi, Montaperto, Lauretti. All. Foglia Manzillo.

TARANTO (3-4-1-2): Sposito; Benvenga, Manzo L., Ferrara; Pelliccia, Manzo S., Cuccurullo (81’ Serafino), Oggiano; Genchi, D'Agostino (77’ Guaita); Actis Goretta (63’ Van Ransbeeck). A disposizione: Carriero, Allegrini, De Caro, Matute, Masi, Klej. All. Panarelli.

ARBITRO: Dario Di Francesco di Ostia Lido. ASSISTENTI: Alessandro Marchese di Napoli - Andrea Pasqualetto di Aprilia.

AMMONITI: Trofo (N), Pelliccia, Cuccurullo, Genchi, Manzo S. (T).

NOTE: Ammonito l’allenatore Panarelli (T) per proteste. RECUPERO: 1’ pt - 5' st.

Il Toro ferma in casa il Taranto (1-1, il risultato) e prosegue la striscia giunta a otto risultati utili consecutivi. Partita lottatissima come da previsione, continui duelli a centrocampo e tanto equilibrio nel primo tempo. Il Taranto ci prova con qualche conclusione telefonata per Mirarco, mentre agli sgoccioli del primo tempo prima Manfrellotti  colpisce la traversa di testa e poi Centonze sciupano l'occasione per sbloccare la partita. Seconda frazione che comincia a ritmi decisamente più alti con il Taranto che macina metri e trova il goal dell'1-0 al 56' grazie ad una conclusione da fuori di Cuccurullo. Nonostante lo svantaggio i ragazzi non demordono, Mister Foglia Manzillo inserisce forze fresche e l'inerzia sembra cambiare con un assetto più offensivo. Al 77' Mengoli, quasi spronato a calciare dal numeroso pubblico, sfodera un destro dai 35 metri che toglie le ragnatele dall'incrocio. Nell'ultimo quarto d'ora accade poco e quindi usciamo dal Comunale con un punto in tasca e la consapevolezza di averlo meritato. Continuiamo così!

 

Un altro derby alle porte!
Nardò - Taranto. Tutte le foto del match!