
Juniores AC Nardò: vittoria sofferta ma meritata a Ferrandina.
Finisce 1 -2 con i gol di Scalinci e Forcignanò.
Nardò 22 settembre 2025
NARDO’: Conte, Castelluzzo, Aprile, Masciullo A, Quarta, Forcignanò, Mileti, Vergallo, Scalinci, Leone, Strusi. A disp: Pando, Masciullo G., Presta, Citta, Citto, Giannoccaro, Marulli, Lamcja, De Matteis. All.re Michele Fiore, Dir. Acc.re Lezzi Maurizio, Mass.re Merlino Lorenzo.
FERRANDINA: Fabiani, Brasiello, Tesse, Marino, D’Alessandro, Bisogno, De Marco, Mottola, Grimaldi, Onorato, Gallo. A Disp: Lo Gatto, Mazziotta, Bruno, Marsella, Bonifacio, Laurenti, Ferrantino, Loponte, Mauro. All.re Gino Mattei
Reti dei Torelli: Scalinci e Forcignanò
Clicca QUI per risultati e classifica del Girone L della Juniores Nazionale.
La Juniores Nazionale dell’AC Nardò, guidata da Mister Michele Fiore, apre il proprio cammino esterno con una vittoria, sabato scorso, sul campo del Ferrandina, al termine di una gara discreta, condizionata soprattutto dal caldo torrido che ha rallentato i ritmi nella prima frazione.
Il primo tempo si chiude sullo 0-0, ma i Torelli sfiorano il vantaggio in almeno due circostanze nitide, mostrando buone trame offensive pur senza riuscire a concretizzare. Un risultato accettabile all’intervallo, anche alla luce della fiducia espressa da Mister Fiore, convinto che i suoi ragazzi avrebbero trovato maggiore brillantezza col passare dei minuti e con il calo dell’intensità climatica.
La ripresa si apre nel migliore dei modi: è Scalinci a sbloccare il match, finalizzando una manovra ben costruita. Per circa venti minuti, il Nardò gioca un calcio sicuro e ordinato, gestendo il vantaggio con maturità. Ma l’inesperienza, inevitabile in un gruppo giovane e rinnovato, si fa sentire: un attaccante Granata, poco avvezzo alle dinamiche difensive, interviene in fase di rinvio colpendo involontariamente la gamba di un avversario. Il fallo è netto, anche se resta da valutare se commesso dentro o fuori area. L’arbitro indica il dischetto: rigore e 1-1.
La situazione si complica quindi a 15 minuti dalla fine, quando arriva un gol inatteso che rimette tutto in discussione. Ma i ragazzi non si demoralizzano. In una delle ultime sortite offensive, su sponda di un nuovo entrato, è il difensore Forcignanò a trovare la zampata decisiva, regalando il 2-1 finale e la prima gioia stagionale.
Un gesto che ha reso felice Mister Fiore, che ha sottolineato la partecipazione attiva di tutti i reparti, anche quelli meno offensivi, nella costruzione del risultato. La squadra è ancora un cantiere aperto, con pochi confermati dalla scorsa stagione e tanti 2008 ed ex Allievi al debutto nella categoria. Ma il potenziale è evidente, e il gruppo – a detta del mister – ha grande margine di crescita e può regalare divertimento e soddisfazioni. Forza Torelli!