La Juniores "cade" fra le mura amiche. Col Brindisi è 1-3

25.01.2020

NARDO': Greco, Rosato, Ciccardi, Martina, Di Giulio, Alligri, Di Maglie, Fina, Diop, De Pace, Capone. A Disp: Tondo, Stefanachi, Sergi, Mazzotta, Celino, D'Amblè, De Giorgi, Cazzorla, Boscaini. All.re Antonio Meleleo, Accomp. Giannuzzi Cesarino.

BRINDISI: Passante, Rubino, Giovane, Dattesi, Miceli, Odone, Piscopiello, Pedone, Bellanova, Corvetto, De Martino. A Disp: Rini, Papadia, Casalino, De Gaetani, Arigliano, Sanna, Rondini. All.re Salvatore Piscopietto. 

Reti: al 1' Di Giulio (N), al 10' Di Giulio (autorete), al 30' Corvetto (B), al 65' Dattesi (Br).

Nardò 26 gennaio 2020.

Non porta bene il "Giovanni Paolo II" ai torelli granata. La seconda prestazione fra le mura amiche si chiude ancora una voltra con una sconfitta, sempre col medesimo risultato di 1-3. Ma se col Fasano la gara é stata ben interpretata, lo stesso non si può dire della prestazione odierna che, a detta di Mr Antonio Meleleo (Mr. Sardelli scontava la seconda giornata di squalifica), é stata la meno brillante fra tutte quelle disputate. Una "pausa" mentale evidente, dove "gli occhi della tigre" sono mancati sin dal riscaldamento. Un rendimento fluttuante quello dei giovani granata, che hanno iniziato il torneo scarno in termini di punti, poi una inversione di tendenza che ha permesso di scalare la classifica fino ad arrivare alle zone nobili, ora la terza sconfitta consecutiva. Gruppo molto rinnovato quello di oggi, che deve fare a meno di molte pedine causa infortuni. Non é però certamente una scusante dal momento cche il numeroso gruppo é competitivo e valido e dispone sempre di ottime alternative. Semplicemente una gara "no", che ci può stare e si accetta serenamente, senza fare drammi. Un match particolare in cui si é subito passati in vantaggio. Questo ha probabilmente condizionato ancora di più la squadra che ha abbassato in maniera involontaria "l'animus pugnandi", nel senso più sportivo del termine. Gli ospiti hanno preso coraggio e dopo pochi minuti hanno pareggiato su una sfortunata deviazione nella propria porta, sempre del capitano Di Giulio. Quindi il 2 a 1 alla mezzora dopo una fuga sulla fascia di Corvetto che riesce in diagonale a mettere alle spalle una palla sporcata da Greco. La ripresa é decisamente di altro tono, il pareggio sembra maturare da un  momento all'altro, ma, nel momento migliore, un calcio da fermo con perfetta e diabolica traiettoria permette prima un miracoloso salvataggio del nostro estremo dofensore, che nulla può però sulla ribattuta sulla quale Dattesi é più lesto di tutti e mette sotto la traversa. Gol che taglia le gambe e manda in archivio una partita nata bene, ma non amministrata e giocata al meglio. Onore comunque ai nostri ragazzi. Ora una sosta (la Cittanovese si é ritirata dal torneo) utile a ricaricare le pile e poi sotto col derby con la capolista Casarano.  

Allievi regionali under 17 Nardò - Academy Calcio Maglie
Facciamo proseguire la striscia!