La Juniores agguantata nel finale a Bitonto: finisce 2 a 2.

Rammarico, ma consapevolezza di una notevole crescita!

01.10.2022

BITONTO 01 OTTOBRE 2022

NARDO': MELITO, PERRONE(DIMASTROGIOVANNI), ROSSETTI, NESTOLA E., MESSINA, ZUMPANO, VILLANI, DI LECCE, DE LUCA, RAMANAJ (CALO'), VINCIGUERRA (DELLA TORRE). A DISP: LEZZI, CRETI', PELUSO, GRECO, BRINDISINO, VERI. ALL.RE SALVATORE MARGAGLIOTTI, VICE ALL.RE STEFANO PERO', DIR. ACC. PIETRO ESPOSITO.

BITONTO: CIVITA, LIONETTI, SCATTARELLI, TASSIELLO, RUGGIERO, CALDARONE, RITONDO, RIZZA, GAGLIARDI, BUX, CASERTA. ADISP: OSTI, VANNELLI, IMPROTA, ARDINO, LELLA, DE GIGLIO, MAINO, PALLONE, MOSCELLI. ALL.RE GAETANO FANELLI.

Gol: De Luca e Ramanaj. Espulsi Rossetti e Villani.

Rammarico e soddisfazione: due sentimenti contrapposti a corollario della stessa partita. Il rammarcio per essere stati ripresi all'ultimo secondo dei minuti di recupero; la soddisfazione per una palpabile crescita della squadra, che ha saputo giocare benissimo al cospetto della capolista, la cui caratura era ben evidente già dallo scorso anno per via del raggiungimento della finale nazionale. Ma andiamo per gradi, senza tralasciare la discutibilissima direzione di gara che ci auguriamo possa incidere positivamente nel percorso formativo della terna, nel solco del vecchio detto "sbagliando si impara". Il buon gioco espresso dai TORELLI e il doppio vantaggio, le occasioni sprecate davano la sensazione di una gara perfetta, di uno sblocco psicologico e della consapevolezza dei mezzi. Questo nel primo tempo. Senza tralasciare la qualità ottima delle giocate che hanno portato sul due a zero. La seconda frazione invece diventa una lotta impari con, ancora una volta, lo spettro dell'inferiorità numerica, ancor di più se doppia. Nove contro undici é complicato, sebbene la lotta e l'impegno sono stati encomiabili. Ovvio che, se succede per la terza gara consecutiva qualcosa va rivisto a livello di gestione della foga e del momento. Che sia il direttore di gara in giornata storta ci può stare, che siano i ragazzi a mostrare la strada più agevole agli avversari é sconveniente. Rammarico e soddisfazione: resta il dilemma! Ma se il rammarico é del momento, la soddisfazione guarda in prospettiva, quindi, tutto sommato possiamo essere contenti, nonostante i tre punti mancati per un soffio... Forza TORELLI, siamo sulla buona strada!

 

Start ai Campionati Provinciali: gli auguri della dirigenza dell'A.C. Nardò.
Risultati e classifica. Serie D girone "H".