Manca poco al derby di Coppa

25.08.2019

Foggia - Nardò. Notte magica e amarcord 

Si riaccendono le luci allo “Zaccheria”, dove andrà in scena la sfida valevole per il primo turno di Coppa Italia fra Foggia e Nardò. 
Derby dal sapore Amarcord fra le due compagini, protagoniste insieme negli anni della C2(Serie C2, Girone C, stagioni ‘98-2003) e della Serie D qualche anno fa, prima dell’exploit dei rossoneri giunti fino alla cadetteria. 

I padroni di casa, che ripartono dai Dilettanti dopo il fallimento della stagione calcistica conclusa a maggio scorso, cercano il bis dopo la vittoria, e conseguente qualificazione, di domenica scorsa in quel di Brindisi, strappata ai biancoblu grazie al goal di Iadaresta all’ultimo minuto di gioco. 
Stessa situazione per il Nardò che, dopo l’ottima prestazione e vittoria, seppur ottenuta ai penalty, contro il Casarano, cerca la continuità in Capitanata. 

I satanelli saranno orfani di tre pedine importanti: Anelli squalificato, Viscomi e Maccarrone infortunati, tutti e tre difensori over della squadra di Mister Mancini. Dovrebbero essere invece confermati fra gli undici di partenza capitan Gentile, Savi e Iadaresta. 

Situazione diversa in casa granata, il cui unico indisponibile, causa squalifica, è il Mister Foglia Manzillo. 
Formazione quasi certamente identica a quella della passata domenica, con i terribili ragazzi pronti a stupire nuovamente e pronti a dar battaglia e a far divertire. 
Fischio di inizio ore 20.00. 

E, come sempre, un unico, grande, passionale, FORZA NARDÒ!

"In bocca al lupo" alla Edil Frata Basket.
Foggia - Nardò. Diretta su AntennaSud.