Gioia pura! Il cuore granata supera il Taranto per 2-1

25.11.2018

Nardò-Taranto 2-1

NARDÒ (3-5-2): Mirarco; Benvenga, Aquaro, Giglio; Sené (30′ st Centonze), Gigante, Bertacchi, Bolognese, Versienti; Palmisano (40′ st Greco), Cordella (24′ st Arario). A disp.: Rizzitano, De Pascalis, Mingiano, Muci, Miccoli, Lezzi. All.: Taurino.
TARANTO (4-2-3-1): Antonino; Pelliccia (12′ st Guadagno), Lanzolla (31′ st Ancora), Ferrara, Carullo; Marsili (28′ st Massimo), Manzo; Di Senso, D’Agostino, Oggiano; Favetta. A disp.: Cavalli, Gori, Squerzanti, Miale, Salatino, Bova. All.: Panarelli.
ARBITRO: Galipò di Firenze.
MARCATORI: 15′ pt D’Agostino (T), 7′ st Palmisano (N), 11′ st Bertacchi (N) rig.
NOTE: Espulso: all’11’ st Manzo (T) per somma di ammonizioni. Ammoniti: Versienti, Bertacchi, Mirarco, Benvenga, Gigante, Lezzi (N), Di Senso, Ferrara (T). Angoli: 2-3. Rec.: pt 1′, st 4′.

 

Un Nardò stratosferico batte,nel derby, il Taranto per 2-1in rimonta. Partita che non era cominciata nel modo giusto con gli ospiti in vantaggio per il goal di D'Agostino che fallisce pochi minuti dopo un calcio di rigore fondamentale nell'economia del match. E’ stato infatti questo l'episodio che ha riacceso il Toro, scatenatosi nella ripresa con Palmisano mattatore, che mette lo zampino su entrambi i goal in pochissimi minuti. Prima con una deviazione di un difensore del Taranto e poi conquistando il calcio di rigore trasformato da capitan Bertacchi che costa anche l’espulsione a Manzo. Vittoria fondamentale che permette di scavalcare il Taranto (che deve recuperare la partita col Fasano) e di salire al terzo posto a -5 dal Picerno capolista. Ancora una volta abbiamo terminato gli aggettivi da attribuire a questi ragazzi, una squadra cinica ed in grado di superare ogni ostacolo con il cuore prima e con le gambe poi. Oggi si è visto un Nardò spregiudicato che merita di essere così in alto! Godiamoci questa enorme soddisfazione, orgogliosi di affiancare un gruppo di ragazzi e un tecnico con un cuore grande così!

Il derby si avvicina!
Risultati e classifica e tutte le foto del match