La Juniores impatta con la capolista Casarano. E' stato un bellissimo pomeriggio di sport.

08.02.2020

Foto di gruppo di tutto lo staff juniores col Presidente Donadei.

NARDO’: Greco, Rosato, Martina, Fina, Di Giulio, Negro, Cazzorla, Valzano, Di Maglie, Marinò, Cavallo. A disp: Rizzo, Ciccardi, Sergi, Mazzotta, D’ambelè, Screti, Boscaini, De Giorgi, Diop All.re Sardelli Francesco, Accomp. Giannuzzi Cesareo, Mass.re Pinto Andrea, Ass. arb. Gabellone Walter, Don Luca Grande.
 

CASARANO:
Rolli, D’andria, Marcuccio, Spedicato, Simone, Arnisi, Buongiorno, Piccinno, Vantaggiato, Pennetta, Malerba. A disp: Strafella, Tecci, Calò, Cannoletta, Maniglio, Toma, D’ippolito, Felline, Giaffreda. All.re Volturo Sergio, Accomp. Ferilli Fernando

Gol: Vantaggiato (C), Boscaini (N).

Indubbiamente un bellissimo pomeriggio di sport. Si sono affrontate due squadre forti, determinate, leali, corrette. Complimenti al Casarano di Mr Sergio Volturo (neritino d'adozione e l'unico calciatore nella storia del Nardò che ha vestito la maglia granata in tre categorie diverse, vale a dire: Eccellenza, Serie D e C2), che ha dimostrato di meritare il primo posto ed ha confermato di essere squadra completa e quadrata e che non a caso non ha ancora perso alcun match. Apprezzamento che sale in cattedra quando ha saputo gestire con maestria l'inferiorità numerica. Ma un complimento più grande, a giudizio di Mr. Sardelli (ascoltabile nell'intervista), va fatto ai torelli che hanno disputato un match con orgoglio e forza, mettendo in evidenza una buona tecnica. Partita ricca di occasioni da entrambe le parti che il pubblico numeroso ha gradito. Paradossalmente per i torelli la superiorità domenica ha nuociuto, essendosi adagiati mentalmente e offrendo la possibilità del vantaggio agli ospiti. Ma la rabbia e le idee riordinate hanno avuto la meglio nella ripresa in cui il continuato pressing ha trovato con  il subentrato Boscaini, a pochi minuti dalla fine, la giocata giusta che ha superato un ottimo Rolli autore di parate fino a quel momento spettacolari. In sintesi una partita godibile e divertente che sancisce la bellezza e l'oculatezza del progetto giovani portato avanti con sacrifio e abnegazione sia dall'A.C. Nardò che dal Casarano. Tutto molto bello direbbe Pizzul!

Giovanissimi regionali under 15
Una sconfitta amara. A Cerignola è 2-1 per i gialloblù.