Un rigore di Arario al 94' aggancia il Fasano sul 2-2!

28.04.2019

RISULTATI e CLASSIFICA

Us Città di Fasano-Ac Nardò: 2-2 (2-0)

Reti: 8'p.t. Montaldi (F), 36' p.t. Corvino (F), 38' s.t. Monopoli (N), 49' s.t. Arario (N).

Us Città di Fasano: Guarnieri, Pugliese, Diop, Schena (26' s.t. Zicarelli), Anglani, Rullo, Serri (14' s.t. Gori), Ganci (41' s.t. Cobo Galvez ), Gomes Forbes, Corvino (46' s.t. Tuttisanti), Montaldi (30' s.t. Richella). All. Laterza. A disposizione Suma, Mambella, Angelini, Giannotti.

Ac Nardò: Rizzitano, Scipioni (13' s.t. Monopoli), Cassano (37' p.t. Palmisano), Aquaro, Verzienti, Bolognese, Mingiano, Kyeremateng (6' p.t. Molinari), Centonze, Arario, Giglio. All. De Benedictis. A disposizione Migliaccio, Mancini, Sene, Infusiano, Frisenda, Palmisano, Valzano.

Arbitri: Ancora di Roma 1.

Note - Ammoniti Scipione (N), Anglani (F), Cassano (N), Arario (N). Nardò senza tifosi al seguito, per il divieto prefettizio. 

Nardò in versione dottor Jekyll e Mister Hide: primo tempo disastroso e buona reazione nel secondo. Toro che comincia male, anzi malissimo, con una difesa che traballa e una fase di impostazione incerta. Raramente si vedono dei fraseggi e gli errori spalancano il campo agli avversari. Prima l'ex Corvino pennella sulla testa dell'altro ex Montaldi, poi si prende la scena con un destro in buca d'angolo, è 2-0 dopo 45'. L'impatto differente non si vede da subito, sembra di rivedere lo stesso Nardò orfano di Kyeremateng( uscito subito per infortunio, al suo posto Molinari) e Cassano (cambio tattico per Palmisano). Minuto dopo minuto però la fiducia cresce, si sbaglia poco e si costruisce qualcosa. All'82' Monopoli riceve palla fuori area e butta giù la porta, c'è ancora speranza, i ragazzi ci credono e vengono appagati al 94' quando Rizzitano viene atterrato in area. L'arbitro non esita e assegna il penalty, dagli undici metri si presenta un freddissimo Arario che non sbaglia. Sembra quasi un deja vù, questa volta però l'abbiamo ripresa noi allo scadere. Si può ancora evitare il playout ma è difficile, bisogna vincere contro il Nola e sperare che la Gelbison cada in casa contro il Savoia. In tal caso fondamentale sarà lo spareggio proprio contro la Gelbison. Mai arrendersi!

Continuiamo a crederci!
Fasano - Nardò. Highlights