Molfetta - Nardò 1-1.

La riacciuffa Törnros al 90', ma anche il pareggio lascia l'amaro in bocca.

31.01.2021

Törnros al momento dell'ingresso in campo.

Molfetta, Stadio P. Poli
domenica 31 gennaio 2021, ore 14:30
Serie D girone H 2020/21 – giornata 14

MOLFETTA-NARDÒ 1-1
RETI: 
7′ pt Acosta (M), 45′ st Törnros

MOLFETTA (3-4-3): Rollo; Dubaz, Di Bari, Pinto; Cianciaruso, Fucci (33’ st Sifanno), Caprioli, Lavopa; Strambelli, Acosta (15’ st Conteh), Ventura. A disposizione: Tucci, Kaleba, Afri, Varriale, Frappampina, Massarelli, Triggiani. Allenatore: Bartoli.

NARDÒ (4-3-3): Milli; Trinchera (1’ st Lezzi), Romeo, De Giorgi, Nicolao; Massari (22’ st Valzano), Cancelli, Scialpi (22’ st Törnros); Caputo, Granado (46′ pt Potenza), Lamacchia (14’ st Gallo). A disposizione: Centonze, Stranieri, Palazzo, Politi. Allenatore: Danucci.

ARBITRO: Francesco Lipizer della sezione di Verona.

NOTE: Gara giocata a porte chiuse. Ammoniti: Fucci, Di Bari (M), Cancelli, Potenza (N). Espulsi: al 15′ st Strambelli (M) per somma di ammonizioni. Recupero: 2′ pt, 5′ st. Ammonito Mr. Danucci dalla panchina.

Clicca QUI per risultati e classifica.

Bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto? Difficile rispondere quando il calcio ti mette di fronte a queste partite. Se mezzo pieno allora guardiamo al punto messo in cascina alla fine di una partita stregata; se mezzo vuoto guardiamo all'enorme mole di gioco sviluppata e alle redini della partita sempre saldamente in mano alla squadra di Mr. Danucci.  Come sette giorni fa prendiamo gol sull'unico tiro in porta degli avversari, fra le altre cose, ancora una volta, generato da una mala gestione di un pallone in possesso; come quindici giorni fa, ma su questo non possiamo farci nulla, troviamo un portiere, tale Francesco Rollo, in giornata di grazia che, alla pari di Anatrella dell'Andria (che ancora cerca di dare una spiegazione umana al suo intervento salva risultato), sfodera una prestazione miracolosa, esaltandosi con interventi che, se confermati in futuro, saranno la stura (glielo auguriamo) ad una grande carriera. Ci sono voluti 83 minuiti di possesso palla, di partita fatta, di gioco sviluppato, per inviare la "maledetta" pelota dietro la linea bianca. Non si può dire che il TORO non ci abbia provato. Anzi, specie nel secondo tempo, prima e dopo l'espulsione di Strambelli é stato un monologo, con i padroni di casa arrocati nella loro metà campo. In mezzo i reclami per un rigore apparso netto per fallo di mano e non assegnato da un direttore di gara non proprio in giornata di grazia. In sintesi il Nardò ha giocato una buona partita, superiore ai punti ad un avversario che in casa ha uno score di tutto rispetto. Avremmo voluto vedere un'altra partita piuttosto che inseguire il pareggio. Il campionato non conosce soste, mercoledì viene la virtuale capolista. Si entra nel tour de force. Qualcuno sta rientrando nei ranghi, altri ancora fermi ai box, ma abbiamo una rosa competitiva, e se Casarano e Altamura non sono episodi, ma certezze di prestazioni eccellenti, allora ce la possiamo tranquillamente giocare. 

Forza Rossi, Avanti Nardò! 

Videointervista a Mr. Ciro Danucci.
Nardò - Molfetta 1-1. Highlights