I valori, quelli belli da custodire e tramandare. L'AC Nardò c'é!

San Francesco, patrono d'Italia, lo sprone di una bellissima iniziativa.

04.10.2023

Da sx: il Dirigente dell'AC Nardò Andrea De Braco, il calciatore Mattia Gennari, il dirigente del Basket Raffaello Presicce, il Consigliere delegato allo sport Antonio Tondo, l’Assessore Giulia Puglia, il cestista Lorenzo Maspero, il Presidente del comitato feste Luigi Parisi e Don Camillo De Lazari.

Nardò 04 ottobre 2023

San Francesco Patrono d’Italia. Quale migliore occasione per dare evidenza ai valori più belli da insegnare, custodire e tramandare? Italia è tutto: bellezza, arte, moda, storia, terra natìa e tanto altro. Italia culla della civiltà, lembo di terra adagiata al sole del mediterraneo, centro di gravità permanente di cultura e modernità, luogo che ha dato i natali agli uomini più illustri e geniali. Ma in un mondo globalizzato rimane intatto l’affetto alla bandiera e al tricolore. Nell’era della digitalizzazione è giusto richiamare valori assoluti e imprescindibili e farli apprendere alle nuove, e purtroppo distratte, generazioni. Valori che passano dal nostro bellissimo “verde, bianco e rosso”. Ottima  l’iniziativa andata in scena questa mattina e che ci ha visti benaccetti ospiti. Ringraziamo  il promotore della parrocchia dei Cappuccini, Don Camillo De Lazari, il Presidente del comitato feste Luigi Parisi e Mino Zacà che lo ha coadiuvato. L’AC Nardò presente col dirigente Andrea De Braco e col calciatore Mattia Gennari che, alla numerosa scolaresca presente, ha trasmesso l’importanza, dello sport, della lealtà, dell’impegno, dell’abnegazione, del crescere bene e del volersi bene. Presente anche il basket neritino con i dirigenti Raffaello Presicce e il cestista Lorenzo Maspero, e l’Amministrazione Comunale con l’Assessore Giulia Puglia e il Consigliere delegato allo sport Antonio Tondo. Non è mancata l’emozione, l’inno di Mameli resta un brivido unico! Grazie per l'invito, W l’Italia, W San Francesco!

Da sx: il Dirigente dell'AC Nardò Andrea De Braco, il calciatore Mattia Gennari, il dirigente del Basket Raffaello Presicce, il Consigliere delegato allo sport Antonio Tondo, l’Assessore Giulia Puglia, il cestista Lorenzo Maspero e il collaboratore Mino Zacà.

Una parte della scolaresca presente.

 

Bella e nutrita partecipazione.

 

L'emozione durante l'alzabandiera al suono dell'inno di Mameli.

 

W l'Italia, W San Francesco.

Le decisioni del Giudice Sportivo.
Casarano - Nardò. Gara affidata al Sig. Vincenzo D'Ambrosio Giordano di Collegno.