La Juniores Nazionale impatta col Matino in un bellissimo e avvincente derby. Finisce 1-1

Tabellino e video intervista a Mr. Salvatore Margagliotti.

11.12.2021

Lo staff al completo della Juniores prima dell'incontro odierno.

Leverano 11 dicembre 2021

Nardò: De Gaetanis, Carrozzo, Valentino (Di Lecce), Nestola (Rielli), Schito, Suppressa (K), Cusumano, Dell'Anna (De Leo), Ramanaj (Villani), Rossetti (Margheriti). A disp: Gatto; Perrone, Yassine. All.re Salvatore Margagliotti; Addetto agli arbitri Michele Margagliotti, Dir. Acc. Dell'Anna Giuseppe; Medico Rizzo Giovanni; Mass.re Zollino Mattia; Vice all.re Cuppone Ivano. 

Matino: Cherillo, Baldari, Susca, Damiani, Fina, Oltremarini, De Giorgi, Manni, Ferramosca, Dollorenzo, Elia. A disp: Strafella, Venneri, Gianfreda, cursano, Mariniello, Marrella, Romano, Marsano, Marzo. All.re De Marco Andrea.

Un bellissimo derby va in archivio per la Juniores Nazionale. Due belle realtà a confronto, i classe 2004 del Nardò e i "quasi" pari età del Matino, dove spiccano gli ex Giulio Fina (2002) e Daniele De Giorgi (2003). Un pomeriggio di freddo e pioggia addolcito da una partita che non ha mai dato segnali di cedimento e scadimento nella noia, anzi avvincente e ben giocata da ambo le parti. Bravi gli ospiti a capitalizzare l'unica azione capitata nel primo tempo, bravi i TORELLI a riagguantare il match in infieriorità numerica nella seconda frazione. In mezzo tante azioni e tante ripartenze che hanno tenuto col fiato sospeso fino all'ultimo secondo. Lo snodo del match l'espulsione dell'estremo difensore granata De Gaetanis. Le logiche tattiche stranamente hanno avuto il sopravvento in inferiorità numerica, laddove i tentativi ospiti di chiudere il match hanno cozzato contro la voglia e la determinazione sulla sponda granata di non perdere e sulle ripartenze divenute più probabili. Il gol di De Luca ha il significato profondo di marcare questo girone di andata con un gruppo che mai cede e che sta crescendo a vista d'occhio. "Il tempo ci darà ragione", recita un vecchio adagio, ma di vecchio rimane solo questo slogan, perchè il lavoro e il gruppo, ribadiamo giovane e sotto età, stanno palesando soddisfacenti miglioramenti. Bravi TORELLI. Ora la lunga sosta per la pausa invernale, poi si riprenderà, ad inizio febbraio 2022, col girone di ritorno.

Intervista post gara a Mr. Salvatore Margagliotti, a cura di A.C. Nardò Channel.

Nardò - San Giorgio. Fischio d'inizio ore 14:30. Domenica 12 dicembre 2021.
Nardò - San Giorgio 2-1