
Premiata l’AC Nardò per la stagione 2024/2025 per l’attività di base.
Serata di confronto e riconoscimenti per la Delegazione LND Lecce
Nardò 16 ottobre 2025
Si è svolta nella serata di ieri, presso la suggestiva sala Verri di Caprarica, la riunione delle società affiliate alla Delegazione Provinciale LND di Lecce. Un appuntamento partecipato e ricco di contenuti, che ha visto la presenza di numerosi rappresentanti del mondo calcistico territoriale e istituzionale.
A moderare il tavolo di lavoro, il dirigente Provinciale LND Angelo Gianfreda, che ha guidato con competenza e passione gli interventi di figure di rilievo come:
- Gigi Renis (Delegato Provinciale CONI)
- Otello Sariconi (Vicepresidente LND Puglia)
- Luana De Mitri (Delegata Provinciale LND Lecce)
- Marco Capilungo (Presidente Sezione AIA Lecce)
- Antonio Menichelli (Presidente Sezione AIAC Lecce)
- Antonio Orlando (Consigliere Nazionale AIAC)
- Stefano Macagnino (Admin nazionale LND esports e calciobalilla)
- Marcello Alò (tecnico calcio a 5)
- Daniele Pisacane (referente beach soccer)
Presenti anche i componenti della Delegazione LND Lecce e i referenti dell’AST di Lecce, a testimonianza dell’importanza del dialogo tra le diverse anime del calcio locale.
Momento significativo della serata è stata la consegna del premio alla società AC Nardò per l'attività di base per la stagione 2024/2025, ritirato dal Segretario Fernando Pero. A consegnare il riconoscimento, Antonio Menichelli e Antonio Orlando, in rappresentanza dell’AIAC.
Una serata all’insegna della condivisione, della programmazione e del merito, che conferma la vitalità del movimento calcistico salentino e il ruolo centrale delle società sportive nel tessuto sociale del territorio.

