Juniores Nazionali: i torelli partono col piede giusto. Piegato il Picerno per 2-1.

Doppietta di Fiorini, subito premiato con la convocazione in prima squadra per la trasferta di Brindisi.

11.10.2020

Squadre in capo a pochi istanti dal fischio d'inizio.

A.C. Nardo: Tondo, Ciccardi, Dorini, Mannarini, Negro, Sergi, Minelli, Marinaci, Fiorini, Marinò, Di Maglie. A disp: Rizzo, Piccinni, Romano, Garzya, D'Oria, Livieri, Filoni A, De Rinaldis, Filoni D. Allenatore A. Meleleo, Vice Allenatore Garzya. Dirigente Acc. Ursino, Mass. Pinto, Add. Arbitri Gabellone.

Picerno: Summa, Peluso, Cerone, Giardinetti, Orsi, Pace, Sessa, Lisanti, Giganti, Damiano, Piccirillo. A disp: Ragone. Rescigno, Summa, Iummati, Pegari, Mecca, Filippelli. All.re Summa

Gol del Nardò: doppietta di Fiorini

Maruggio, 10 ottobre 2020

Ottimo esordio dei torelli granata che superano i pari età del Picerno con una doppietta di Fiorini, che si merita la convocazione in prima squadra. Partita combattutissima che premia la voglia dei ragazzi, autori di una prova superlativa sotto l'aspetto caratteriale e agonistico. Di contro un ottimo Picerno, con buone individualità e che dirà la sua in campionato. Squadra ospite con qualche "reduce" della Beretti Nazionale dell'anno scorso e con quattro elementi che sono di solito convocati in prima squadra. Tre legni colpiti, due per gli ospiti, ma risultato meritatissimo per la condotta di gara da parte dei torelli di Mr. Sardelli, quest'oggi, per squalifica, sostituito in panca da Mr. Meleleo, nonchè responsabile della "green line" di casa nostra. La partita: partono forte gli ospiti che fanno la partita nei primi dieci minuti, sebbene senza mai impensierire l'estremo difensore Tondo. Poi cominciano ad "emergere" i torelli con possesso palla, fraseggi, e, come detto, grinta. Prima Di Maglie e poi Marinaci sprecano in contropiede, ma subito dopo arriva il gol in diagonale di Fiorini. Segue una tranquilla gestione dellla partita, prima di un nuovo contropiede di Di Maglie che genera il rigore, trasformato ancora da Fiorini. 2 a 0! Il Picerno ha una reazione d'orgoglio che frutta, a dieci minuti dalla fine, il gol che accorcia le distanze. Ospiti a questo punto catapultati in avanti, ma che scoprono il fianco al contropiede, sprecato più volte, per precipitazione, dai nostri ragazzi. Il triplice fischio finale é salutato dalla gioia del gruppo, che bagna, lo abbiamo detto all'inizio, un ottimo avvio di stagione.  Da segnalare l'esordio dei 2004 Romano, Filoni e Piccinni.

"Esprimo la soddisfazione e la gioa a nome mio e della società - dichiara il Presidente Salvatore Donadei - per questo eccellente esordio dei Torelli. Ho sentito sia Mr. Sardellli che Mr. Meleleo prima e dopo il match, sia per esprimere la vicinanza della società alla vigilia, sia per esprimere tutta la soddisfazione dopo".  

 

Possiamo farcela!
Brindisi - Nardò 3-1. Highlights e interviste.